I Carabinieri delle stazioni di Sacile, Aviano, Polcenigo, Prata di Pordenone e Fontanafredda hanno effettuato una serie di controlli mirati al contrasto dei furti in abitazione e alla sorveglianza della circolazione stradale. I controlli sono stati eseguiti nel pomeriggio di ieri, 24 gennaio, nei comuni di Sacile, Brugnera, Polcenigo, Budoia, Aviano, San Quirino, Roveredo in Piano, Fontanafredda, Prata di Pordenone e Pasiano.
Durante i controlli, 76 persone sono state identificate e 69 veicoli sono stati controllati. Sono state inflitte 4 sanzioni al codice della strada, con il ritiro di una patente di guida. I posti di controllo sono stati posizionati nelle arterie più trafficate e sono state effettuate perlustrazioni sia nei centri abitati che nelle aree rurali.
Durante uno dei controlli sulla S.P. 35 “Opirtergina”, un uomo di 35 anni residente a Pordenone è stato deferito in stato di libertà per guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche. L’uomo è risultato positivo all’accertamento con l’etilometro, con valori oltre la soglia penale. Anche una donna di 57 anni di Porcia è stata fermata a Fontanafredda dopo che gli accertamenti etilometrici hanno rilevato valori oltre la soglia penale. La patente della donna è stata sospesa e il suo veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo.
Durante i controlli a Fontanafredda, un giovane è stato segnalato alla Prefettura di Pordenone per uso personale di sostanze stupefacenti. Gli sono state trovate in possesso due dosi di eroina per uso personale.