SAN VITO AL TAGLIAMENTO – CIMPELLO DI FIUME VENETO. Un uomo di 59 anni di età (ne avrebbe compiuti sessanta ad agosto), Giacomo Pasut, residente a Cimpello di Fiume Veneto, ha perso la vita nel tardo pomeriggio di ieri venerdi 21 aprile 2023 per un malore che lo ha colto, mentre era alla guida di un trattore. È accaduto in una zona agreste/campagna che si staglia in prossimità di una attività produttiva, nel territorio comunale di San Vito al Tagliamento. “Non aveva famiglia, era un grande lavoratore appassionato per quello che faceva, molto umile a cui piaceva stare in compagnia. Persona solare e sempre con il sorriso”. Queste parole sono state usate da alcuni amici, che abbiamo avvicinato, per descrivere un uomo che ha lasciato un segno indelebile nella vita di coloro che lo hanno conosciuto.
Parliamo di un signore che ha trascorso gran parte della sua vita dedicandosi al lavoro, impegnandosi al massimo per raggiungere i suoi obiettivi professionali. Nonostante ciò, non è mai stato un uomo che si è lasciato sopraffare dallo stress o dalla pressione del lavoro. Anzi, il suo carattere solare e il sorriso sempre stampato sul viso lo hanno reso una persona amata e rispettata da tutti i suoi colleghi. Ma il suo essere famoso non era solo legato al lavoro. Era anche un uomo molto socievole e amante della compagnia. Amava passare il tempo con gli amici e conoscenti e, in ogni situazione, riusciva sempre a trasmettere la sua allegria e la sua positività. Era una di quelle persone che sapevano come farti sentire a tuo agio, anche se non lo conoscevi da molto tempo.
Nonostante la sua vita fosse priva di famiglia, non si è mai sentito solo. Infatti, aveva una vasta cerchia di amici e conoscenti che lo consideravano come un membro della loro stessa famiglia. La sua mancanza è stata fortemente sentita da tutti coloro che lo hanno conosciuto, ma il suo ricordo e la sua eredità continueranno a vivere attraverso le persone che ha toccato nel corso della sua vita.
In questo mondo spesso frenetico e competitivo, è facile dimenticare l’importanza delle relazioni umane e della positività. Giacomo, invece, ha dimostrato che la felicità e la realizzazione personale possono essere raggiunte anche attraverso la gentilezza, l’umiltà e la condivisione con gli altri. La sua vita è un esempio di come, anche senza una grande famiglia o un grande patrimonio, si possa essere ricchi di cose che davvero contano.
Il 59enne è stato segnalato come già privo dei sensi alla guida del mezzo agricolo dalle persone che erano con lui in quel momento e che hanno chiamato il Numero unico di emergenza Nue112. Gli operatori di questa sala operativa di primo livello hanno transitato la telefonata alla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria.
Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l’equipaggio di un’automedica e l’equipaggio di un’ambulanza, provenienti rispettivamente da Pordenone e da San Vito al Tagliamento.
Inutili, purtroppo, le manovre di rianimazione. Non è rimasto altro da fare se non decretare il decesso. Condoglianze ai familiari.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574