Notti di paura per una donna nel Pordenonese: l’ex marito la minaccia e viola il divieto di avvicinamento Una storia di violenza e stalking che ha messo a dura prova la vita di una donna nel Pordenonese. Il 14 febbraio, un equipaggio dell’Ufficio Prevenzione Generale Soccorso Pubblico “Squadra Volante” della Questura di Pordenone è intervenuto in aiuto di una donna di 43 anni che aveva subito la furia gelosa del suo ex marito, un militare di 42 anni in servizio a Pordenone.
L’uomo aveva fatto irruzione nell’appartamento dove la donna dormiva con i suoi due figli, minacciando di morte la sua ex moglie e l’amante immaginario.
Nonostante la denuncia, pochi giorni dopo l’uomo ha violato il divieto di avvicinamento imposto dal giudice e si è presentato sotto casa della donna.
Fortunatamente, il braccialetto elettronico installato a seguito della misura cautelare ha permesso di attivare immediatamente le volanti e di allontanare l’uomo, che ha continuato a inviare messaggi e chiamate alla sua ex moglie, ignorando le disposizioni della giustizia.
Il pubblico ministero ha così richiesto l’aggravamento della misura e il giudice ha deciso di applicare la misura cautelare del carcere. L’uomo è stato arrestato e tradotto presso la casa circondariale di Treviso.
Una storia che testimonia come la violenza di genere possa assumere forme sempre più insidiose e come le istituzioni debbano essere pronte a intervenire per proteggere le vittime.