Nel primo pomeriggio di sabato 25 febbraio, una violenta rissa tra ragazzi stranieri è avvenuta all’interno del parco cittadino Querini a Pordenone. Secondo le prime informazioni, alcuni giovani si sarebbero affrontati per una ragazza, scatenando un violento scontro tra le parti. Durante la rissa, uno dei protagonisti è stato colpito con un bastone di ferro, rimanendo ferito.
Alcuni passanti, allarmati dalla violenza dell’aggressione, hanno chiamato immediatamente i soccorsi, che sono intervenuti sul posto. Il giovane ferito è stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Pordenone per le cure del caso. Sul posto sono giunti i Carabinieri di Pordenone, che stanno indagando sull’incidente e cercando di fare luce sulla dinamica dei fatti.
Gli effetti del violento scontro tra i ragazzi sono ben evidenti in tutto il parco cittadino, dove sono state trovate numerose tracce di sangue lungo via Mazzini e all’interno del parco stesso. La città è rimasta scossa dall’evento, che ha riacceso l’allarme per la violenza tra i giovani e per la sicurezza dei cittadini.
Episodi come questo mettono in evidenza l’importanza di promuovere una cultura del rispetto e della non violenza, soprattutto tra i giovani, per prevenire situazioni di conflitto e garantire la sicurezza delle comunità.