Spilimbergo si prepara a ospitare un evento indimenticabile per i sensi: il Săpŏr Food Festival 2023. Un incontro di cultura, buon cibo, vino pregiato, birra di qualità, ed intrattenimento per tutta la famiglia che si svolgerà dal 6 al 9 Luglio.
Il festival offre un menù ricco e variato, che vanta piatti tipici e internazionali. Tra le proposte culinarie, troverete la tagliata e l’hamburger di manzo, il frico, gli gnocchi, una selezione di würstel, polpette, Wiener Schnitzel, cevapcici, pulled pork e sovracoscia di pollo. Non mancano contorni come i fagioli con cipolla e le patatine fritte. E per chi ama i dolci, la scelta sarà ampia. Il tutto potrà essere accompagnato da birre selezionate, vini pregiati, cocktail, e sangria.

Il Săpŏr Food Festival non sarà solo un evento gastronomico, ma anche un palcoscenico per la musica live. Le serate saranno allietate da gruppi di vario genere:
- Giovedì 06/07: The Washers, con il loro Pop Rock energico.
- Venerdì 07/07: Dalyrium Bay, che porterà sul palco il loro Twisted Folk.
- Sabato 08/07: Living Dolls, una band di Female Rock & Pop Rock.
- Domenica 09/07: 4Sound Acoustic Band, una cover band acustica.
Inoltre, quest’anno, il festival presenta una novità incredibile: il Pulsar Crab. Un’attrazione ispirata ai più famosi videogiochi come Fall Guys e Stumble Guys, e a programmi TV come Takeshi’s Castle e Giochi Senza Frontiere. Su questo gonfiabile per tutte le età, i partecipanti dovranno saltare e schivare i due bracci del granchio spaziale, cercando di sopravvivere per 3 minuti. A presentare il Pulsar Crab ci saranno Donovan Rossetto e Vincenzo Ruggiero, i due conduttori del programma TV “Ciao Boomer“.

Ma le sorprese non finiscono qui: ci sarà anche un gioco a bersaglio gigante, uno stile freccette di 6 metri, pieno di premi, uno scivolo per i più piccoli, le immancabili frittelle, caramelle e molto altro ancora.
Vi aspettiamo numerosi a Spilimbergo per il Săpŏr Food Festival 2023, un evento imperdibile per chi ama la buona tavola, la musica dal vivo e il divertimento in famiglia!
Presso Stadio A. Giacomello.