La Polizia Ferroviaria del Friuli Venezia Giulia ha concluso con successo la seconda giornata di controlli straordinari del 2023, denominata “Stazioni Sicure”. I controlli hanno visto l’impegno di 62 operatori della Polfer, supportati dalle unità cinofile della Guardia di Finanza di Trieste, impegnati in 25 scali ferroviari regionali.
In totale, sono state oltre 1.200 le persone sottoposte a controllo, con 11 indagati individuati. Quattro persone sono state indagate a Trieste, tra cui un giovane che è stato denunciato per evasione dagli arresti domiciliari, due cittadini italiani denunciati rispettivamente per furto di denaro dalle macchinette automatiche e truffa, e un cittadino straniero denunciato per immigrazione clandestina.
A Monfalcone, due giovani che avevano fornito false generalità al capotreno sono stati identificati e denunciati dalla Polfer. A Tarvisio, invece, cinque cittadini stranieri sono stati denunciati per immigrazione clandestina, essendo illegalmente presenti sul territorio nazionale.
Il bilancio dei controlli è stato positivo e ha dimostrato l’impegno della Polizia Ferroviaria nella tutela della sicurezza dei viaggiatori e nella prevenzione di reati in ambito ferroviario.